Descrizione

Lo sviluppo di retini è uno dei processi più importanti nella serigrafia e contribuisce notevolmente alla qualità finale di qualsiasi prodotto stampato.

Lo sviluppo manuale sta diventando sempre più inefficiente per le tipografie più grandi, in primo luogo per motivi di lavoro e anche a causa dell’elevatissimo consumo di acqua dolce e dei conseguenti rischi di inquinamento.

L’Aquatec affronta questi problemi con la sua camera di lavorazione in acciaio inossidabile chiusa, lo sportello con otturatore ad alta velocità sigillato e il controllo a microprocessore utilizzando la più recente tecnologia ambientale.

L’impatto ambientale viene ridotto riutilizzando l’acqua per i cicli di lavaggio con conseguente riduzione del consumo di acqua dolce fino all’80%. Il risciacquo finale con pochissima acqua fresca garantisce vagli perfettamente sviluppati e massima produttività.

I requisiti per una macchina di sviluppo automatica devono soddisfare uno standard molto elevato. L’Aquatec soddisfa questi requisiti e, inoltre, semplifica l’intero processo e il livello di abilità necessario.

Caratteristiche

  • Unità di sviluppo automatico del telaio con porta a serranda rapida sigillata e parete retroilluminata.