Forno a tunnel modulare per essiccazione tessuti stampati

La gamma di forni Tetris è stata progettata come una nuova generazione di essiccatori, grazie a quasi 40 anni di esperienza maturata nella costruzione di macchine affidabili e di alta qualità.

• **NEW PLC** Il nuovo pannello di controllo Lcd ha un’interfaccia molto intuitiva ed efficiente; i tempi e le temperature di essiccazione sono controllati tramite processi digitali per  regolazioni veloci e precise; il sistema di spegnimento e raffreddamento automatico può essere adattato per soddisfare tutte le necessità di lavorazione; inoltre vengono mostrati alcuni parametri tecnici di funzionamento della macchina.

Tutta la macchina è protetta da malfunzionamenti elettrici e dal surriscaldamento dei motori. Il pannello di controllo digitale crea rapporti dettagliati quando la macchina si blocca in modo non volontario, facilitando la manutenzione e la sicurezza in estesi periodi di lavoro.

PRODUZIONE POKER 1900: Inchiostri ad acqua – stampa A4 su T-shirt – I dati possono variare in relazione al tipo di inchiostro e ai suoi requisiti di essiccazione

  • Area essiccata: 4000×1900 mm

3 minuti di essiccazione:          960 capi/h
4 minuti di essiccazione:          720 capi/h
5 minuti di essiccazione:          570 capi/h
minuti di essiccazione:          480 capi/h

Il forno POKER 1900 è l’essiccatore perfetto in una linea produttiva con tre Stampanti Digitali, avendo una produzione oraria massima di 220 capi chiari e 160 scuri ognuna.

Vantaggi

 I forni Tetris sono progettati specificatamente per essiccare inchiostri ad acqua di stampe digitali; il loro più grande vantaggio è l’elevato volume di aria calda in ricircolo: questa convezione forzata facilita ed accelera l’evaporazione degli inchiostri digitali ad acqua, con eccellenti risultati nei processi di essiccazione medio-lunghi.

• La temperatura all’interno del tunnel è uniforme e costante sia ai lati che al centro, regolata da un termostato di precisione e da un sistema di controllo a relè statici di lunga durata; in questo modo la temperatura non supera mai il valore impostato, evitando di danneggiare anche i tessuti più delicati. Il ricambio di aria è calibrato per espellere il vapore acqueo e favorire l’essiccazione. La circolazione di aria calda è particolarmente curata e si avvale di ventole a pale rovescie ad alto rendimento e bassa rumorosità. Gli ugelli di eflusso indirizzano l’aria sul prodotto in modo perpendicolare e con alta velocità. L’efficienza del sistema viene preservata grazie alla presenza di filtri su ogni ventilatore.

nbsp;

• La struttura finemente coibentata in lana di roccia non altera la temperatura dell’ambiente di lavoro, permette il contatto diretto senza il rischio di bruciature e sopratutto riduce la dissipazione di calore e il consumo di energia elettrica.

 Il nastro trasportatore di ritorno permette all’operatore di caricare e scaricare i prodotti senza cambiare la propria posizione; il nastro inferiore lavora a temperature più basse migliorando la qualità e fissando ulteriormente l’inchiostro durante il passaggio di ritorno. Una configurazione a doppio nastro affiancato indipendente permette invece di regolare tempi di essiccazione differenti simultaneamente.

• Nella configurazione con due nastri trasportatori affiancati è possibile regolare la velocità dei nastri indipendentemente, ed è possibile asciugare capi e inchiostri con differenti tempi di essiccazione contemporaneamente.

Clicca qui per aggiungere il proprio testo